La Miglior TV Portatile (Anche Piccola) – Classifica 2022

Trova la miglior TV portatile grazie alla nostra selezione 2022!

Avere una buona TV, soprattutto portatile, può fare la differenza all’interno della propria abitazione.

Questo perché è possibile posizionarle in qualsiasi angolo senza difficoltà, godendo sempre di contenuti in alta qualità.

Come scegliere quella giusta? Vi basterà leggere la nostra classifica con le 6 migliori TV portatili del 2022.

In pochi minuti, ogni dubbio che avevate svanirà!

Le migliori TV portatili

 TV portatile Dimensione dello schermo
 
Trevi-LTV-2010-miniTrevi LTV 2010
Migliore in assoluto
10.1” Vedi prezzo
Agosto-DA100D-miniAgosto DA100D
Ricezione ottimale dei canali
10” Vedi prezzo
SOYAR-NS-901-miniSOYAR NS-901
Miglior rapporto qualità prezzo
9” Vedi prezzo
Bewinner-LEADSTAR-mini Bewinner LEADSTAR
Alta definizione
14” Vedi prezzo
ASHATA-miniASHATA
Massimo comfort
12” Vedi prezzo
VBESTLIFE-mini VBESTLIFE
La più compatta
10” Vedi prezzo

1. Trevi LTV 2010 – Migliore in assoluto

Trevi-LTV-2010

Dimensione dello schermo: 10.1”

Volete godervi i vostri programmi preferiti ovunque andiate? Allora la Trevi LTV 2010 è la miglior TV portatile del 2022, un misto di compattezza e qualità all’interno di un unico dispositivo avanzato. Parliamo di un modello da 10.1”, l’ideale per vedere i contenuti senza perdere qualità nelle immagini.

Con una risoluzione massima di 1024 x 600p, questa piccola TV portatile vi garantirà infatti un’esperienza visiva unica. Diciamo così perché la retroilluminazione a LED darà a tutti i vostri film e serie preferite un incredibile livello di nitidezza e luminosità. Ancora, il sintonizzatore DVBT-T2 HD vi permetterà di guardare sia i canali digitali che quelli terrestri in ogni momento.

D’altra parte, sfruttando gli ingressi HDMI e USB, godrete di un’eccellente leggibilità con tutti i vostri file multimediali. È altresì possibile collegare un’unità flash USB alla TV portatile per riprodurre film, musica, foto e altro ancora senza difficoltà. Come se non bastasse, c’è un’uscita per le cuffie, perfetta per viaggiare in aereo senza disturbare gli altri passeggeri.

Le recensioni degli utenti sottolineano la positività delle dimensioni del televisore portatile, che misura solo 24,5 x 15,8 x 2,4 cm. Ciò consente, di posizionarlo ovunque senza difficoltà, che vogliate metterlo su uno scaffale o su un tavolino. Tra l’altro, pesa solo 550 grammi, quindi potete portare la TV portatile ovunque, collegandola anche all’accendisigari dell’auto!

Vedi prezzo

Pro
  • TV portatile con piccolo schermo LED da 10,1″
  • Risoluzione di 1024 x 600p, ideale per guardare i programmi in HD
  • Ha un sintonizzatore in grado di trasmettere canali digitali e terrestri
  • Porta HDMI per una trasmissione video di alta qualità
  • Ingresso USB per collegare chiavette e riprodurre i contenuti
  • Batteria al litio ricaricabile per una grande autonomia
  • Misura 24,5 x 15,8 x 2,4 cm rendendosi estremamente comoda
Contro
  • Gli altoparlanti sono posti dietro, quindi l’audio è basso
  • Questo televisore portatile non può registrare programmi

2. Agosto DA100D – Ricezione ottimale dei canali

Agosto-DA100D

Dimensione dello schermo: 10”

August vi propone la sua miglior TV portatile del 2022, il modello DA100D con antenna incorporata, che vi offrirà una di ricezione dei canali sempre ottimale. Le antenne sono 2, di cui una telescopica collegata al monitor, e l’altra da posizionare in un altro punto per una copertura maggiore. C’è anche un decoder integrato per vedere canali analogici e digitali.

Parliamo di una buona TV portatile che ha ricevuto ottime recensioni dagli utenti grazie al suo schermo da 10″ con risoluzione 1024 x 600p. Questo, appunto, assicura un’ottima qualità delle immagini, per film e serie TV come in un televisore tradizionale.

Un altro vantaggio è l’innovativa funzione di registrazione dal vivo. Con essa, è possibile memorizzare tutte le serie e i film che volete su chiavette di memoria esterne. Non vi perderete una sola trasmissione, dato che possono essere registrate in modalità preset o istantanea, e potete anche mettere in pausa e riavvolgere il programma.

Questa TV portatile con antenna incorporata è in grado di riprodurre i video da chiavette micro SD o pen drive, grazie alle sue porte. Ancora, potrete utilizzarla come monitor per il computer o schermo per console, dato che ha una porta HDMI aggiuntiva.

C’è incluso persino un telecomando per regolare il volume, cambiare canale e altro ancora, senza dovervi alzare dalla sedia. Infine, parliamo di un televisore completamente portatile con dimensioni di 26 x 17,2 x 3,2 cm e un peso di soli 700 grammi, perfetto per portarlo ovunque in viaggio.

Vedi prezzo

Pro
  • TV portatile con 2 antenne per espandere la qualità di ricezione
  • L’esperienza visiva è buona, grazie alla risoluzione di 1024 x 600p
  • Consente di registrare, mettere in pausa e riavvolgere le trasmissioni
  • Può riprodurre contenuti da memory stick, micro SD e pen drive
  • Si può utilizzare come schermo per console o computer
  • Il design della TV portatile è pratico, comodo e compatto
Contro
  • Non è incluso l’adattatore per l’automobile
  • La TV portatile richiede 6 batterie ricaricabili non incluse

3. SOYAR NS-901 – Miglior rapporto qualità prezzo

SOYAR-NS-901

Dimensione dello schermo: 9”

State cercando la miglior TV portatile del 2022? Volete che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare la SOYAR NS-901. Il suo supporto smontabile la manterrà sempre stabile su qualsiasi superficie la posizionerete, così da non dovervi preoccupare che cada danneggiandosi.

Tutti i vostri film, concerti e serie si vedranno sempre chiaramente dal piccolo schermo da 9″ con risoluzione 800 x 480p della TV portatile. Infatti, essendo un monitor LCD, vi garantirà colori vividi e un adeguato livello di illuminazione. E nonostante abbia tutti i controlli di lato, non dovrete premerli necessariamente, perché riceverete un comodissimo telecomando.

La cosa più apprezzata è che viene fornita con un sintonizzatore TV digitale, attraverso il quale è possibile riprodurre trasmissioni da diversi canali. Ancora, la porta USB e il lettore di schede TF permettono di collegare chiavette USB per visualizzare i propri contenuti multimediali preferiti.

Per quanto riguarda l’audio, la TV portatile ha un jack per cuffie che permette di usarla senza interruzioni e senza perdere qualità. Al contempo, la presa d’ingresso AV assicura una maggiore qualità sia dal punto di vista surround che stereo.

Non dovrete neanche ricaricare costantemente la TV portatile, dato che ha una potente sua batteria al litio che supporta la ricarica rapida. Come se non bastasse, potrete spostare il televisore molto facilmente in quanto le sue dimensioni di 22,86 x 27,94 x 17,78 cm lo rendono compatto e leggero.

Vedi prezzo

Pro
  • Televisore portatile con supporto per mantenerlo stabile
  • Monitor LCD da 800 x 480p per colori vividi e sempre illuminati
  • TV portatile con antenna incorporata per vedere tantissimi programmi
  • Si possono riprodurre contenuti da schede micro SD o unità flash
  • La batteria del televisore portatile garantisce una lunga autonomia
  • È molto comoda, leggero e facile da trasportare quando si viaggia
  • TV portatile col rapporto qualità prezzo più conveniente sul mercato
Contro
  • In alcuni casi, l’antenna tende a sincronizzare troppi pochi canali

4. Bewinner LEADSTAR – Alta definizione

Bewinner-LEADSTAR

Dimensione dello schermo: 14”

Quando si tratta di alta definizione, il Bewinner LEADSTAR è il miglior televisore portatile del marchio. Il suo schermo da 14″, con una eccellente risoluzione di 1920 x 1080p, vi garantirà un’esperienza sempre nitida, così da non perdervi nessun dettaglio dei vostri film preferiti.

Le porte USB e HDMI vi garantiranno la possibilità di collegare console, pen drive, lettori e altri dispositivi portatili molto facilmente. Ciò risulta l’ideale per riprodurre i contenuti multimediali da una memory stick, per esempio. Inoltre, la TV è in grado di supportare formati MKV, MOV, AVI, MP4 e FVL e tanti altri, senza darvi nessun problema di compatibilità.

Una delle principali caratteristiche di questo televisore portatile è però la funzione PVR, che permette di registrare i programmi su memory stick e hard disk esterni. In tal modo è possibile rimanere aggiornati sugli ultimi film disponibili in circolazione. Inoltre, parliamo di un modello con antenna incorporata e un sintonizzatore per aumentare la ricezione, elemento che eviterà le interruzioni di segnale.

Le recensioni sui siti specializzati indicano che è possibile usare il televisore portatile ovunque si voglia: a casa, in macchina o all’aperto! Ciò è possibile grazie alla sua batteria ricaricabile dalla lunga durata e, soprattutto, alle sue pratiche dimensioni di 34,4 x 22,9 x 3,3 cm, che insieme al peso di appena 1,57 kg riescono a renderlo totalmente trasportabile.

Vedi prezzo

Pro
  • Risoluzione nitida da 1920 x 1080p su piccolo schermo da 14”
  • La TV portatile si adatta facilmente a vari formati audio e video
  • Fornisce una ricezione ottimale del segnale digitale e analogico
  • La funzione PVR permette di registrare e salvare ogni programma
  • Design pratico e conveniente, per portare il dispositivo ovunque si voglia
  • TV portatile adatta a diversi ambienti sia interni che esterni
Contro
  • Le istruzioni sono un po’ complicate, secondo le opinioni degli utenti

5. ASHATA – Massimo comfort

ASHATA

Dimensione dello schermo: 12”

L’incredibile TV portatile ASHATA dispone di un sintonizzatore ad alta sensibilità, che vi permetterà di godervi i vostri programmi preferiti senza nessuna interruzione. Non importa se state guidando o facendo altro, perché la riproduzione dei programmi rimarrà stabile in qualsiasi momento.

Lo schermo da 12″ di questa TV portatile ha una combinazione di tecnologia LED e TFT, quindi la qualità dei colori, il contrasto e l’illuminazione dei contenuti audiovisivi saranno perfetti. D’altronde, parliamo di un modello con una risoluzione massima di 1080p.

Un’altra caratteristica che amerete della TV portatile in questione sono le varie opzioni che offre per aumentare il vostro livello di intrattenimento. Disporrete, appunto, di un comodo ingresso HDMI e VGA per collegare un PC o una console, così come una porta USB che permette di collegare chiavette USB con i contenuti multimediali che volete. Supporta anche vari formati video come MP4, AVI, MOV, MP3 e tanti altri.

La batteria al litio da 1500 mAh incorporata, tra l’altro, vi permetterà di utilizzare la TV portatile senza doverla tenere collegata necessariamente a una presa di corrente. Tale elemento la rende perfetta per godersi i programmi senza preoccuparsi che si spenga.

Infine, il dispositivo assicura un’esperienza utente intuitiva, grazie al telecomando incluso nel prezzo che consente di cambiare senza neanche muoversi.

Vedi prezzo

Pro
  • TV portatile con antenna integrata per captare meglio le trasmissioni
  • Schermo da 12″ con risoluzione massima in 1080p per qualità elevate
  • Porte HDMI e USB per collegare laptop, console, pen drive etc.
  • Televisore che supporta vari formati audio e video
  • Batteria al litio da 1500 mAh con una buona autonomia
  • Il telecomando della TV portatile assicura una buona esperienza utente
Contro
  • La programmazione satellitare non funziona ovunque
  • La porta VGA non può essere utilizzata senza mini adattatore

6. VBESTLIFE – La più compatta

VBESTLIFE

Dimensione dello schermo: 10”

Avete bisogno di un televisore portatile che occupi il minor spazio possibile? Allora siete fortunati, perché il modello VBESTLIFE è molto più che un prodotto compatto. Con le sue piccole dimensioni di 19,99 x 11,99 x 5 cm, infatti, si classifica come uno dei più piccoli, ma ciò non significa che non sia un dispositivo di altissima qualità per vedere i propri programmi.

Potrete godere di immagini con una gamma di colori davvero realistica. Questo perché il dispositivo ha uno schermo piatto che combina le due tecnologie TFT e LCD, ottenendo una risoluzione pari a 1080 x 600p. Quindi, non avrete problemi a guardare i vostri video preferiti, dato che la TV portatile supporta formati come MKV, MOV, AVI, WMV e MP4.

Vi permetterà di godere anche dei migliori programmi locali grazie al suo sintonizzatore terrestre ottimizzato. Offre persino segnali analogici e digitali, in modo da poter scegliere quello che più si addice ai vostri gusti. Per finire, è possibile registrare il programma TV che si desidera, così da non perdersi le trasmissioni importanti.

È valutato tra le recensioni degli esperti come uno dei migliori televisori portatili del 2022, grazie alla sua batteria ricaricabile da 1500 mAh che vi permetterà di usarlo all’aperto per lunghi periodi di tempo. E per migliorare ulteriormente la vostra esperienza, avrete anche un telecomando che consente di cambiare e configurare comodamente ogni funzione.

Vedi prezzo

Pro
  • La TV ha un piccolo schermo da 10″ con risoluzione di 1080 x 600p
  • Tecnologia TFT e LCD per perfezionare la qualità dell’immagine
  • Sintonizzatore terrestre migliorato per captare i segnali
  • Sarete in grado di riprodurre qualsiasi video in numerosi formati
  • TV portatile con batteria ricaricabile di lunga durata
  • Telecomando che permette di configurare il televisore comodamente
Contro
  • Il supporto che tiene la TV portatile in verticale non è così robusto

TV portatile : Domande frequenti

Perché i televisori portatili sono così popolari?

I televisori portatili non sono una nuova invenzione. Tuttavia, dalla loro apparizione negli anni ’70 fino ad oggi, questi dispositivi si sono evoluti enormemente, elemento che li ha resi molto popolari.

I nuovi modelli sono dotati di schermi LCD e TFT di alta qualità, nonché di funzioni avanzate che permettono di trasmettere immagini nitide e in alta risoluzione. Ma la loro principale caratteristica è quella di consentire la visualizzazione di programmi da qualsiasi punto ci si trovi, sia in casa che all’aperto, o anche dal palmo della propria mano.

La popolarità di tali dispositivi è dovuta al fatto che offrono la possibilità di collegarsi ad altri device elettronici attraverso le molteplici porte incluse. Tra queste, sono quasi sempre disponibili degli ingressi USB, micro SD, HDMI e simili.

Quali sono le migliori marche di TV portatili?

Tra le migliori TV portatili, Trevi è senza dubbio il produttore principale, una veterana azienda italiana focalizzata sulla progettazione, produzione e commercializzazione di apparecchiature elettroniche. Si caratterizza per l’incorporazione di nuove tecnologie e per il suo eccellente servizio post-vendita.

Un altro marchio che offre questi televisori in formato più piccolo è August, che ha centri di produzione e assistenza nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Troverete anche brand emergenti come Soyar, Bewinner e Ashata, che producono questi e altri dispositivi simili, soprattutto nella fascia media e medio-alta.

Come faccio a scegliere la TV portatile corretta?

Quando si decide di comprare una TV portatile, ci sono diverse cose da considerare. Il primo elemento è la dimensione, in quanto è possibile ottenere modelli molto piccoli, di 9” o persino meno. Questi si adattano perfettamente ad ogni luogo, ma possono risultare davvero difficili da vedere. Viceversa, potete scegliere formati grandi, di circa 14”, che si riescono ad adattarsi a una piccola stanza o ufficio. Tutto dipende dall’uso che se ne vuole fare.

Le funzioni multimediali aggiuntive sono molto importanti, poiché la ricezione della TV non è disponibile ovunque. Per esempio, se volete portarla in campeggio in un luogo molto isolato, allora vorrete un dispositivo che dotato di ingressi per chiavette e memorie esterne in modo da poter riprodurre tutti i tipi di contenuti che volete.

Nonostante non sia del tutto necessario con queste TV portatili, alcuni modelli sono anche dotati di un telecomando. Questi sono i migliori da mettere in macchina per mantenere i vostri bambini distratti durante i viaggi.

Quanto costa una TV portatile?

La fascia di prezzo dei televisori portatili è molto ampia, e a differenza delle TV convenzionali, tendono ad essere più costosi quanto più sono piccoli. È possibile trovare modelli economici che costano tra i 60 e i 90 euro, di fascia bassa ma con buone caratteristiche.

I più costosi offrono invece un’alta risoluzione e un gran numero di funzioni, e costano tra 110 e 170 euro. Garantiscono un’eccellente qualità di ricezione in quanto sono spesso prodotti con antenna incorporata.

Per vedere film e programmi TV ovunque

Abbiamo visto in breve quelle che, secondo le opinioni di utenti ed esperti del settore, sono le 6 migliori TV portatili del 2022. Si tratta di dispositivi molto piccoli ma di alta qualità, perfetti per riprodurre i propri contenuti audiovisivi in qualsiasi luogo e momento.

Per scegliere quello giusto, non vi resta altro che selezionarne uno dalla nostra lista, facendo attenzione a dimensioni, modalità di ricezione e numero di ingressi!

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter