Come Scaricare Veezie su PC (Windows e Mac)

come-scaricare-Veezie-su-PC

Visionare contenuti multimediali è oramai la prassi per la maggior parte degli utenti ma a volte tenere il passo tra tutti gli account può rivelarsi complicato.

Sono tanti i dispositivi Smart che si possiedono e molti di più gli account dei servizi streaming.

Se si è alla ricerca di un mediacenter multipiattaforma che possa semplificare i diversi aspetti tecnici, con un’interfaccia “user friendly”, allora la scelta non può che ricadere su Veezie.

Ecco tutte le informazioni di cui si ha bisogno per conoscere al meglio la Startup e sapere come scaricare Veezie su PC (ma non solo).

Come scaricare e installare Veezie su PC

Che si abbiano conoscenze informatiche di base o avanzate, scaricare e installare Veezie su PC non è complicato. Come si scarica Veezie su PC? Per scaricare e installare il programma basta semplicemente recarsi sul sito del produttore (Veezie.st) e si verrà indirizzati in una homepage semplice e intuitiva. Nel menu di quattro voci selezionare “scarica“, in modo tale d’aprire una nuova pagina web in cui vi saranno le diverse opzioni di scelta in base al dispositivo. È possibile scaricare Veezie sia per PC Windows che per Mac, oltre i dispositivi Smart.

Windows

Nel caso specifico di Microsoft Windows, durante la fase di download (attraverso il procedimento sopracitato) si dovrà scegliere la versione adatta al nostro PC. Veezie offre il suo programma in versione Windows 1.2 per le due varanti da 32 e 64 bit. Se si è indecisi su quale versione scaricare, solitamente la maggior parte dei PC utilizza la versione a 32 bit. Per installare Veezie su PC si dovrà solamente avviare il file con estensione “exe” appena scaricato e proseguire nell’installazione guidata sino alla conclusione.

Mac

Scaricare Veezie su Mac è ancora più intuitivo che nei PC Windows. Esiste una sola versione di Veezie per PC Mac, cioè la versione macOS 1.0 64 bit. Come nel caso analogo di Windows, l’installazione di Veezie su Mac avviene in modo semplice, basterà solamente avviare il programma appena scaricato tramite download e procedere seguendo l’installazione guidata sino alla conclusione.

Come scaricare Veezie su Android e iOS

Gli smartphone sono oramai il caposaldo delle visioni dei contenuti multimediali, motivo per cui Veezie è ovviamente disponibile anche per Android e iOS. Come scaricare Veezie su Android e iOS? Su sistema Android (smartphone o tablet) basterà aprire il Play Store, cercare Veezie nel motore di ricerca e selezionare il tasto verde “installa“: la procedura di download e conseguente installazione saranno automatiche. Analogamente, su iPhone Veezie è scaricabile dall’App Store, cercando nella barra di ricerca Veezie e selezionando la voce d’installazione. Terza via praticabile sia per Android che iOS è aprire Chrome o Safari e cercare il sito Veezie.st procedendo in egual maniera alle istruzioni per PC ma scegliendo la versione corretta (Android o iOS).

scaricare-Veezie-su-Android-e-iOS

Cos’è Veezie

Veezie è un mediacenter multipiattaforma di cui dopo il primo uso non se ne potrà fare a meno. Con questa startup è possibile gestire i video nella maniera più semplice, davvero semplificata. Attraverso Veezie si avrà la possibilità di sincronizzare tutti i dispositivi che si possiedono, utilizzando l’account Google. Quest’ultimo punto dà un vantaggio non indifferente, permettendo a Veezie di monitorare tutti i canali e dunque avviare una ricerca completa e globale: basterà un solo click per ottenere un riscontro nelle diverse piattaforme collegate. A unirsi ai vantaggi di Veezie vi è la funzione di cronologia, con cui si potrà tenere traccia di ciò che si guarda, riprendere la visione dei contenuti multimediali da dove si era interrotta ma soprattutto ricevere consigli su altri contenuti simili che possano cogliere i gusti dei rispettivi utenti. Con Veezie sarà facile riprodurre, gestire e presentare i contenuti video sia locali che remoti. Il principale vantaggio di Veezie risiede nel poter avere in un unico spazio tutti le serie tv e i film potendone aggiungere i più svariati dettagli: dalla locandina, passando per la trama sino al cast.

Come funziona Veezie

Finora sembra tutto lineare ma nello specifico come funziona Veezie? Innanzitutto bisogna specificare che il programma o l’App non contiene nessun video. Il catalogo dei contenuti multimediali di Veezie sarà creato in base all’utente e la sincronizzazione dei rispettivi canali. Che sia attraverso una SD, un Hard Disk, un SSD o i supporti remoti (inclusi siti streaming), tutti i contenuti multimediali devono essere “inseriti” dall’utente attraverso archiviazioni fisiche o digitali (o la sincronizzazione dell’account). Con Veezie sarà possibile vedere migliaia di film e serie TV gratis in maniera semplice e immediata.

Come si usa Veezie

Il programma è semplice e intuitivo ma come si usa Veezie? Per utilizzarlo innanzitutto bisogna effettuare la sincronizzazione del proprio account Google. Una volta effettuata la sincronizzazione si potrà inserire nel proprio catalogo personale anche i dispositivi di memorizzazione fisici (Hard disk, SSD, ecc…) facendo una nuova sincronizzazione. Aggiornato il catalogo basterà semplicemente accedere al programma Veezie (o App per smartphone tablet o smart TV) e scegliere il contenuto multimediale da visionare.

usare-Veezie

Domande Frequenti

Analizziamo i dubbi più frequenti:

Vezzie è un programma/App gratuita? C’è qualche abbonamento?

Veezie è totalmente gratuito e non richiede alcun abbonamento per funzionare.

Il catalogo dei contenuti multimediali è ricco di novità? Si aggiorna automaticamente?

Veezie è un mediacenter multipiattaforma, dunque non ha un proprio catalogo di contenuti multimediali. Il catalogo verrà implementato dall’utente attraverso i diversi metodi possibili (server fisici che digitali). Dall’ultima versione di Veezie gli aggiornamenti sono automatici per quanto riguarda i canali (se essi lo permettono tra le loro funzioni).

Quali sono i requisiti tecnici per installare Veezie? È compatibile con tutti i dispositivi elettronici?

Veezie è un programma-App creato per essere fruibile a chiunque senza appesantire le prestazioni dei propri dispositivi. Veezie ha dimensioni irrisorie, occupando poco spazio su PC, smartphone o tablet. Oltre a non influire sull’archiviazione, Veezie è progettato per ottimizzare i consumi di memoria, dunque non inficia le prestazioni della batteria o del sistema operativo all’interno del quale il programma lavora. Veezie è compatibile con tutti i dispositivi Android, iOS, Windows e Mac.

Perché Veezie non funziona?

Se il programma o l’App non parte, probabilmente il problema risiede in un’installazione non correttamente eseguita o nel danneggiamento del programma in fase d’installazione e/o download. Se il programma si avvia ma non si visualizza nessun contenuto (dopo aver effettuato gli step per l’inserimento dei canali) il problema potrebbe risiedere in un errato inserimento della lista canali o (nel caso dei dispositivi fisici) in un inserimento sbagliato dei dispositivi di archiviazione. In ultima ipotesi, controllare che vi sia la connessione internet nel dispositivo in cui si avvia Veezie.

Come scaricare Veezie su Smart TV?

Per quanto riguarda le smart TV il processo di download è simile a quello per le App. Come scaricare Veezie su Smart TV? Sono due le opzioni possibili. Il metodo più semplice e immediato per scaricare veezie su Smart TV riguarda l’utilizzo del Play Store, scaricando direttamente sulla smart TV l’App. Un’altra via per scaricare Veezie su Smart TV è utilizzare il sito proprietario (attraverso il motore di ricerca della Smart TV).

Come aggiungere canali su Veezie?

Uno dei maggiori vantaggi di Veezie è la possibilità d’inserire i cosiddetti “canali”. Oltre l’inserimento manuale dei canali, nell’ultima versione del programma è possibile anche inserire una lista dinamica, che si aggiornerà in automatico. Per aggiungere canali su Veezie sia manualmente che in automatico basterà aprire il programma o l’App, cliccare il menu in alto a sinistra e selezionare la voce “i miei canali”. Successivamente sarà necessario solamente selezionare “aggiungi canali” e procedere all’inserimento dei vari link preselezionati. Nel caso di inserimento automatico dei canali si dovrà selezionare “imposta lista canali automatica” e si andrà a copiare il link ricercato in precedenza o caricare la lista in formato testuale o HTML, dopodiché salvare le nuove impostazioni. Se il processo sarà andato a buon fine si leggerà la dicitura d’impostazione andata a buon fine. Il processo manuale di aggiunta dei canali su Veezie è identico a quello manuale, con l’unica differenza d’inserire singolarmente i link dei vari servizi e siti streaming.

Come si scaricano i film da Veezie?

Se si volesse scaricare un film oltre a visionarlo in streaming è possibile? Su Veezie è possibile anche effettuare i download dei contenuti multimediali. Come scaricare film da Veezie su PC? Semplicemente si dovrà copiare e incollare il link del contenuto multimediale nella schermata principale di Veezie e cliccare prima sull’opzione “vai“, che avvierà il contenuto multimediale e poi selezionare il tasto virtuale “Scarica“. Immediatamente partirà il download del contenuto multimediale scelto.

Quali sono i migliori canali di Veezie?

Dopo aver visto come scaricare film Veezie su PC non rimane che sapere quali sono i migliori canali del programma. La lista canali Veezie è sempre in continuo mutamento e aggiornamento, per cui oltre i classici metodi per inserire e aggiornare i contenuti multimediali a disposizione nel programma è possibile anche inserire nuove liste. Non vi è una lista dei migliori canali di Veezie ma varia in base ai gusti personali. Per quanto riguarda film e serie tv, attualmente i migliori canali di Veezie sono i siti streaming più gettonati tra cui: cb01, altadefinizione, ilgeniodellostreaming, eurostreaming, animeworld, guardaserie, filmpertutti ecc… Per inserire questi siti nella lista canali basterà semplicemente accedere al sito prescelto, copiare l’Url aggiornato (cambiano spesso) e incollarlo nella sezione “aggiungi canali” di Veezie.

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter