Il Miglior TV da 24 Pollici- Recensioni, Classifica 2022

Trova il miglior TV da 24 pollici grazie alla nostra selezione 2022 !

Le TV 24 da pollici sono ottime soluzioni per chi ha una casa non molto grande e non vuole spendere una fortuna.

Tuttavia, è molto complicato scegliere il modello adatto per soddisfare le proprie esigenze.

Ma abbiamo scelto per voi quelle che, secondo le nostre opinioni, sono i 7 migliori TV da 24 pollici.

Vedetele e non ve ne pentirete!

I migliori TV da 24 pollici

 TV da 24 polliciRisoluzione 
Samsung-N4300-miniSamsung N4300
Migliore in assoluto
HD Vedi prezzo
LG-24TN510S-WZ-miniLG 24TN510S-WZ
Miglior rapporto qualità prezzo
HD Ready Vedi prezzo
Sharp-24BB0E-miniSharp 24BB0E
Fluidità garantita
HD Ready Vedi prezzo
HKC-24F1D-miniHKC 24F1D
Miglior TV da 24 pollici economica
HD Ready Vedi prezzo
PHILIPS-24PFS5505-12-miniPHILIPS 24PFS5505/12
Immagini nitide
Full HD Vedi prezzo

1. Samsung N4300 – Migliore in assoluto

Risoluzione: HD

Samsung sorprende sempre con i suoi prodotti, non solo per la qualità, ma anche per le sue caratteristiche sempre più eccezionali. Questa volta ha voluto proporre un modello davvero eccezionale: l’N4300 è la miglior TV da 24 pollici, che supererà tutte le vostre aspettative grazie al supporto della risoluzione HDR.

Recensioni condotte nel 2022 su siti specializzati indicano che la tecnologia Ultra Clean View di questa Smart TV offre immagini super nitide, con colori molto vividi e contrasti eccezionali. Inoltre, le ombre sono ben distribuite, poiché utilizza la tecnologia Micro Dimming Pro.

Sarete in grado di immergervi nelle vostre serie preferite, film e videogiochi, dato che lo schermo di questa TV è super sottile. Le sue dimensioni di 24 pollici lo rendono ideale per godere di tutti i vostri contenuti, adattandosi perfettamente agli ambienti in cui la posizionerete.

La fantastica App Smart Things permette di usare smartphone o tablet come un telecomando per la TV, suggerendovi anche i contenuti migliori. È altresì possibile usare la funzione di mirroring per condividere lo schermo di un dispositivo mobile.

La connessione WiFi vi permetterà di collegare e sincronizzare tutti i dispositivi Samsung alla Smart TV, in modo da poter condividere foto, video e contenuti rapidamente. Potrete anche godere di tutti i vantaggi dello streaming con Netflix, Disney + e molto altro.

Vedi prezzo

Pro
  • Questa TV da 24 pollici offre una risoluzione HD e il supporto per i contenuti HDR10
  • Tecnologia Ultra Clean View che offre immagini più colorate e non sfocate
  • Schermo da 24 pollici, ideale per godersi i film e i videogiochi da soli o in compagnia
  • Ampia connettività che vi permetterà di godere di canali in streaming e TV satellitare
  • Sincronizzazione con tutti i dispositivi Samsung all’interno dell’abitazione
  • Dispone dell’App Smart Things per non perdere tempo a cercare i programmi
Contro
  • Il livello audio di questa Smart TV potrebbe essere maggiore

2. LG 24TN510S-WZ – Miglior rapporto qualità prezzo

LG-24TN510S-WZ

Risoluzione: HD Ready

Non c’è niente di più piacevole che godersi i propri programmi e serie preferite nel comfort della propria casa. Aggiungete a questo il televisore da 24 pollici di LG, il 24TN510S-WZ, e il comfort raddoppia immediatamente.

Avrete una buona risoluzione di 1366 x 768p (HD Ready) per godervi tutte le vostre serie e film preferiti. Le immagini saranno chiare, colorate e con un buon contrasto. Ma c’è di più, perché il suono surround di questa Smart TV da 24 pollici è davvero unico, poiché ha una coppia di altoparlanti da 5 W.

Il dispositivo è dotato di un sintonizzatore DVB-T2 / C / S2 che permette usare sia la Smart TV HD che un monitor PC. Inoltre, il suo sistema operativo Web OS 4.5 fornisce una grandissima velocità nella ricerca dei vostri servizi di streaming preferiti e, per finire, è molto intuitivo.

C’è anche connettività per tutti i gusti! Questo incredibile monitor/Smart TV da 24 pollici è dotato di connettività Bluetooth, WiFi, USB e HDMI. Tale versatilità vale a dire che si possono collegare altri dispositivi allo stesso schermo, così da godersi al meglio la navigazione sul web e la visione di contenuti in streaming.

Le dimensioni di 24 pollici sono adeguate a piccoli appartamenti ma anche a camere da letto. Tra l’altro, la Smart TV può essere posizionata a muro godendo del massimo della stabilità. Ecco perché secondo le nostre opinioni è una delle più valide in commercio nel 2022!

Vedi prezzo

Pro
  • Funzionalità 2 in 1, poiché si può usare sia come Smart TV che come monitor
  • Il display da 24 pollici, con risoluzione 1366 x 768p, vi offrirà una grande esperienza visiva
  • Il suono è anche molto coinvolgente, grazie alla coppia di altoparlanti da 5 W
  • Sistema operativo veloce, efficiente e altamente intuitivo per navigare online
  • Le connettività WiFi, Bluetooth, USB e HDMI permettono di collegare più dispositivi
  • Smart TV da 24 pollici facile da installare grazie al sistema di montaggio a parete
Contro
  • È bene farsi aiutare durante l’installazione del dispositivo

3. Sharp 24BB0E – Fluidità garantita

Sharp-24BB0E

Risoluzione: HD Ready

State cercando una TV da 24 pollici che vi faccia immergere nei vostri programmi preferiti? Allora la Sharp 24BB0E fa per voi. Vi garantirà un’esperienza unica e delle scene meravigliose nei film d’azione, grazie alla tecnologia Active Motion 100. Potrete godervi serie, i film e i videogiochi con una risoluzione di 1366 x 768p, come se foste al cinema!

Questa televisione da 24 pollici ha una porta C+ dove può essere inserita una scheda per servizi televisivi a pagamento. Oltre a ciò, avrete 2 porte HDMI che rendono facile collegare i vostri altri dispositivi, come console, lettori e computer portatili.

La cosa migliore è che consuma il 50% in meno di elettricità rispetto ad altre televisioni da 24 pollici sul mercato, quindi potrete tenerla accesa quanto volete. Non a caso, le recensioni di chi ha utilizzato il prodotto sono state particolarmente positive.

Niente vi renderà più felici dei vari modi per sintonizzarvi sui vostri canali e programmi preferiti. Per esempio, c’è l’opzione della TV via cavo, seguita dalla connessione satellitare e, come se non bastasse, è possibile collegare un’antenna. Senza dubbio ogni sua caratteristica è ideale anche per il futuro, così da non dover cambiare televisione per anni.

Vedi prezzo

Pro
  • Ottime immagini con risoluzione 1366 x 768p, grazie alla tecnologia Active Motion 100
  • Ideale per sintonizzare i canali TV tradizionali, usare la connessione satellitare e l’antenna
  • Vari ingressi rendono facile collegare console, cuffie e altri dispositivi in casa
  • Genera un minore consumo di energia elettrica rispetto ad altre apparecchiature simili
  • Dimensioni ideali per poterla collocare in ogni spazio della camera da letto o soggiorno
  • I suoi vari metodi di sintonizzazione consentono di non doverla cambiare per anni
Contro
  • Ha funzioni un po’ limitate, ma soddisfa le esigenze di base

4. HKC 24F1D – Miglior TV da 24 pollici economica

HKC-24F1D

Risoluzione: HD Ready

Se state cercando la miglior TV da 24 pollici economica, allora dovreste controllare l’HKC 24F1D. Vi fornirà un’esperienza di intrattenimento eccezionale, non importa se la mettete in salotto o in camera da letto, poiché vi permette di catturare ogni dettaglio. La risoluzione 1366 x 768p è perfetta per godere di immagini nitide con colori vividi, il tutto ad un ottimo prezzo!

La porta HDMI su questa TV è ideale per collegare PS4, PS5, Xbox One, Blue-Ray, computer portatili e altri dispositivi. Così potrete giocare ai vostri titoli preferiti o lavorare sfruttando uno schermo più grande. C’è anche una porta USB per collegare unità rimovibili facilmente.

Sarete felici di sapere che questa TV da 24 pollici include la ricezione analogica, via cavo e satellitare. Avrete tutti i programmi che amate in un unico dispositivo, pronto per voi. Un altro punto a favore è il design elegante, e grazie alle sue dimensioni, si adatta facilmente a piccoli spazi.

Le recensioni degli utenti dicono che, in particolare, il televisore da 24 pollici ha una classe di efficienza energetica A+. Ciò significa che vi farà risparmiare sulla vostra bolletta elettrica mensile, così da non dover badare a spese quando l’accendete di giorno o di notte prima di andare a letto!

Vedi prezzo

Pro
  • Lo schermo da 24 pollici di questa TV offre una risoluzione di 1366 x 768p
  • Godrete di un ottimo sound quando guardate film, programmi e serie televisive
  • Triplo sistema di ricezione, funzionale per antenna, cavo o satellite
  • È possibile collegare le console attraverso la sua porta HDMI senza problemi
  • Il design del dispositivo è elegante e ideale anche per piccoli spazi o camere dei bambini
  • Apparecchiatura ad efficienza energetica A+ che consente di risparmiare sulla bolletta
Contro
  • Il materiale di fabbricazione del rivestimento  esterno non è di alta qualità

5. PHILIPS 24PFS5505/12 – Immagini nitide

PHILIPS-24PFS5505-12

Risoluzione: Full HD

Phillips porta la 24PFS550512, valutata dalle recensioni degli esperti come una delle migliori TV da 24 pollici del 2022. È perfetta per vedere i vostri contenuti preferiti godendo di una grande qualità dell’immagine. La luminosità, il contrasto e i colori sono ottimizzati, quindi la vostra esperienza sarà molto più coinvolgente e divertente.

I film di Netflix o i video delle playlist di YouTube avranno un aspetto fantastico, grazie alla risoluzione 1920 x 1080p Full HD del display da 24 pollici. Il suono del dispositivo, poi, completerà la vostra esperienza visiva, poiché è dotato di 2 altoparlanti da 3 W, che vi terranno incollati allo schermo!

Il televisore ha anche un sistema di ottimizzazione dell’immagine, in modo da ottenere una qualità superiore, indipendentemente dal fatto che si tratti di programmi via cavo o di un contenuto preso vostro computer portatile. Da non trascurare l’ampia compatibilità con diversi standard di segnale.

Gli ingressi del prodotto includono una porta USB e 2 HDMI, che vi permetteranno di collegare chiavette USB, console, lettori, computer portatili e molti altri dispositivi a vostra scelta. Avrete addirittura 3 connessioni locali dell’antenna per una versatilità ancora maggiore.

Se siete una di quelle persone che non hanno molto spazio, ma volete comunque un televisore di buona qualità, questo è quello che vi serve. Il suo design è elegante, compatto e molto funzionale, quindi vi permetterà di mantenere intatta l’estetica della vostra casa o ufficio.

Vedi prezzo

Pro
  • Il televisore utilizza il sistema Philips Pixel Plus HD per una migliore qualità dell’immagine
  • Il display da 24 pollici può supportare video e immagini in risoluzione Full HD
  • I due altoparlanti da 3 W sono pensati per fornirvi una qualità audio maggiore
  • Sarete in grado di utilizzare la programmazione cablata e wireless a vostro piacimento
  • Con ingressi USB, HDMI, audio e antenna è possibile connettere numerosi dispositivi
  • Il design di questo televisore da 24 pollici è compatto, perfetto per uno spazio ridotto
Contro
  • A volte non riesce a cambiare automaticamente lo stile dell’immagine
  • Il prezzo è un po’ alto rispetto ad altri televisori da 24 pollici sul mercato

6. LG 24ML600S – Design moderno

LG-24ML600S

Risoluzione: Full HD

LG ha immesso sul mercato un interessante TV da 24 pollici con il quale potrete godervi giochi e programmi con una grande risoluzione Full HD 1920 x 1080p. La cosa migliore è che 3 dei bordi della 24ML600S sono sottili, così sarete in grado di vivere un’esperienza visiva più realistica e coinvolgente.

Un’altra delle qualità più notevoli di questo televisore è che lo schermo da 24 pollici è IPS, quindi non importa in quale angolo vi trovate, perché sarete sempre in grado di vedere chiaramente ogni dettaglio delle immagini. Inoltre, utilizza l’avanzata tecnologia FreeSync, quindi i colori saranno sempre equilibrati.

È possibile dividere lo schermo e quindi fare multitasking sul televisore, grazie allo speciale software Screen Split di LG. E non accuserete il classico e fastidioso sfarfallio perché è dotato della tecnologia Flicker Safe, per una fluidità sempre impeccabile.

È valutata tra le opinioni degli esperti e utenti come una delle migliori TV da 24 pollici del 2022, grazie al suo design super moderno e innovativo con linee raffinate. Questo la renderà perfetta per qualsiasi tipo di ambiente, dal salotto di casa vostra all’ufficio in cui lavorate.

È anche compatta, quindi non occuperà troppo spazio sulla scrivania o sul mobile per la televisione. D’altra parte, avrete a disposizione la classica connessione per computer VGA più 2 HDMI in modo da poter collegare console o altri dispositivi di vostra scelta.

Vedi prezzo

Pro
  • I bordi di questa TV da 24 pollici sono più sottili, per un’esperienza visiva più realistica
  • Potrete vedere ogni dettaglio da qualsiasi angolo, grazie al pannello IPS Full HD
  • La tecnologia FreeSync di questo televisore offre una buona calibrazione dell’immagine
  • Il software Screen Split vi dà la possibilità di utilizzare il monitor con lo schermo diviso
  • Eccellente velocità di trasmissione di immagini e video per ottimizzare le immagini
  • Il design è moderno e di dimensioni compatte, perfetto per ogni tipo di ambiente
Contro
  • L’effetto stereo non ha un volume così alto

7. Caixun EC24Z2 – Massimo comfort

Caixun-EC24Z2

Risoluzione: HD

La Caixun EC24Z2 è la miglior TV da 24 pollici in quanto a connettività wireless, tra cui WiFi e Bluetooth, che vi permetteranno di collegare vari dispositivi comodamente. Potete anche connettere apparecchiature con uscite VGA e HDMI per godervi programmi e musica quando volete.

Il televisore offre un sound chiaro e super coinvolgente, grazie al supporto audio Dolby. Inoltre, ha uno schermo LED ultra-sottile da 24 pollici, che permette di guardare le serie in qualità HD. Come se non bastasse, l’emissione di luce blu è ridotta per evitare di affaticare gli occhi.

L’incredibile schermo da 24 pollici ha un ampio angolo visivo di 178°, così sarete in grado di godervi ogni dettaglio, non importa da che parte vi trovate. Ciò vi aiuterà anche a scegliere il luogo di installazione senza problemi, dato che non occupa molto spazio.

Difatti, le dimensioni di 55,1 x 32,84 x 7,03 cm rendono il dispositivo perfetto per essere messo in camera, in salotto, ma anche in cucina. Proprio per tale motivo, secondo le nostre opinioni, è una delle TV più valide di quest’anno in quanto a comfort.

Vedi prezzo

Pro
  • Questo televisore da 24 pollici offre connettività WiFi, Bluetooth, VGA e HDMI
  • Display LED ultra sottile con risoluzione HD, per film e serie alla massima qualità
  • L’angolo di 178° permette di guardare i programmi da qualsiasi punto vogliate
  • L’audio è supportato dalla tecnologia Dolby, quindi è chiaro e coinvolgente
  • Non affaticherete affatto gli occhi, perché ha una bassa emissione di luce blu
  • Sarete in grado di scegliere la posizione della TV a vostro piacimento quando la installate
  • Il design di questo televisore da 24 pollici è compatto e non occuperà troppo spazio.
Contro
  • Quando la confezione viene aperta per la prima volta, ha un odore sgradevole
  • Non supporta la risoluzione Full HD

TV da 24 pollici: Domande frequenti

Perché dovrei comprare una TV da 24 pollici?

Ci sono molte ragioni per cui dovreste comprare una TV da 24 pollici, ma il motivo principale è che è un dispositivo economico rispetto ai modelli più grandi. Infatti, se state pensando di comprare una televisione aggiuntiva, questa è l’opzione più giusta.

Lo schermo supporta tipicamente la risoluzione HD, HD Ready o Full HD, assicurando una qualità d’immagine eccezionale rispetto ai display più grandi. Inoltre, questi televisori sono altamente efficienti dal punto di vista energetico, offrendo un doppio vantaggio. Da un lato, contribuirete all’ambiente e dall’altro al vostro risparmio personale.

È anche la dimensione perfetta per non occupare troppo spazio, rendendo questi dispositivi perfetti per l’installazione in cucina, in camera da letto o nella stanza dei bambini. Come se non bastasse, TV del genere possono essere spostate molto facilmente e senza l’aiuto di nessuno.

Quali tipi di schermi possiamo trovare in una TV da 24 pollici?

I produttori di TV da 24 pollici stanno incorporando sempre più tecnologie avanzate nei loro schermi, per cui possiamo trovarne una grande varietà. Tuttavia, la classificazione più comune è fatta a seconda della risoluzione.

In generale, sono disponibili sul mercato schermi con risoluzione HD, HD Ready, Full HD e 4K Ultra HD. Ognuno di questi offre immagini migliori del precedente e permette la visualizzazione di contenuti ad alta definizione. Più alta è la risoluzione, più sarete in grado di godervi al meglio la massima qualità offerta dalle piattaforme di streaming come Netflix.

Per quanto riguarda il tipo di illuminazione utilizzato dallo schermo, la maggior parte di questi televisori lavora con diodi che mettono luce, meglio conosciuti come LED. Tale tecnologia favorisce un minor consumo di energia, genera pochissimo calore e produce un’immagine nitida. Tuttavia, sono disponibili anche apparecchi OLED e QLED, anche se questi standard sono solitamente riservati ai televisori più grandi.

Quali brand offrono le TV da 24 pollici migliori?

Come tutti sanno, il leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di televisori è Samsung, il gigante sudcoreano. Tuttavia, quest’ultima è seguita da LG, un’azienda affermata nel settore degli elettrodomestici. L’acquisto di un prodotto di una di queste due aziende è una garanzia di qualità e tecnologie all’avanguardia.

Ad ogni modo, ci sono altre opzioni altrettanto valide, come Sharp, Philips e HKC, aziende rinomate che producono TV da 24 pollici con prestazioni eccellenti. In questo mercato, il nome conta, ma molte volte possiamo comprare prodotto di un marchio meno conosciuto ad un prezzo minore senza rinunciare all’alta qualità.

Cosa devo considerare quando scelgo una TV da 24 pollici?

La prima cosa da considerare quando si acquista uno di questi televisori è la qualità dell’immagine. Anche di solito è elevata, dovremmo assicurarci che la risoluzione sia almeno HD o Full HD. Deve anche usare tecnologie di ottimizzazione dell’immagine ed essere compatibile con i nuovi formati HDR. In questo modo saremo in grado di vedere ogni dettaglio senza sfocature.

Inoltre, per garantirsi un’esperienza visiva unica, il suono è essenziale. La TV dovrebbe essere dotata di buoni altoparlanti che supportino almeno lo standard Dolby Digital. D’altra parte, se siete dei gamer, è importante che lo schermo possa essere usato come monitor per il computer.

Allo stesso modo, una Smart TV, che può connettersi a Internet e darvi accesso rapido alle vostre app di programmazione preferite, potrebbe essere molto utile. Altri fattori rilevanti sono la connettività fisica e wireless, il design e la qualità dei materiali.

Quanto costa un televisore da 24 pollici?

Come già detto, i televisori da 24 pollici hanno il vantaggio di essere più economici dei modelli più grandi. Infatti, i più costosi si possono avere per soli 180-250 euro.

Al contempo, i più economici sono disponibili per un prezzo compreso tra 140 e 170 euro. Al di là delle caratteristiche tecniche e di design, la più grande differenza tra i prezzi è legata alla marca e al suo prestigio.

Per godersi film e serie TV senza spendere troppo

Scegliendo una delle 7 migliori TV da 24 pollici del 2022 che abbiamo visto in questa classifica, avrete la certezza di garantirvi qualità, immagini nitide e versatilità. D’altronde, si tratta di prodotti molto compatti ed economici, che però possono competere con quelli di fascia alta.

Adesso che conoscete anche le nostre opinioni e avete visto le varie recensioni dei consumatori, non ci vorrà molto a scegliere il modello che più vi soddisfa. Vi basterà solo seguire i nostri suggerimenti!

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter